374e6bdcca La storia è buona per questo film e per il momento gli effetti speciali sono buoni. Ma manca di recitazione e a volte diventa noioso. Vale la pena un orologio! Durante il 1983 e il 1984, furono pubblicati non meno di quattro film basati sulle opere di Stephen King, esperto di letteratura dell'orrore di questa epoca. I primi tre erano THE DEAD ZONE, CUJO e CHRISTINE. Il quarto, e meno riuscito commercialmente, fu FIRESTARTER, basato sul romanzo di King's del 1980. Il fatto che non sia andata molto bene con la critica o il pubblico non diminuisce il fatto che rimanga, nonostante alcuni difetti, uno dei migliori adattamenti delle opere di King, così come un commento sul pericolo di interferenze governative e dissimulare nella vita delle persone. <br/> <br/> Drew Barrymore, che ha fatto una svolta nella storia di ET: THE EXTRA-TERRESTRE, è la ragazza posseduta da un devastante tipo di potere psichico chiamato pirocinesi, la capacità di illuminare spara solo concentrandosi a lungo e duramente su di esso. Il suo potere è il risultato dei suoi genitori (David Keith; Heather Locklear) che hanno subito un bizzarro esperimento chimico nel 1969 condotto da un'agenzia governativa segreta nota come The Shop. Da allora, otto dei dieci pazienti inizialmente coinvolti sono morti in modo orribile e Locklear è stato ucciso da agenti del negozio. Ora, Keith e Barrymore sono soli, con l'unica capacità di Keith di proteggere Barrymore come sua abilità psichica. Ma una volta nelle mani del negozio, guidato da Martin Sheen e George C. Scott, sono oggetto di vari esperimenti sulle loro abilità. Barrymore riceve un'attenzione speciale, naturalmente, a causa del suo potere infuocato, specialmente da parte di Scott. Alla fine, ovviamente, Sheen e Scott, e il resto dei minion dello Shop, scopri cosa succede quando giochi con un potere che non apprezzi appieno … <br/> <br/> Ci sono certamente difetti con FIRESTARTER, la maggior parte di loro ha a che fare con il modo un po 'superficiale che Mark L. Lester (CLASS OF 1984) dirige gli attori, anche se ha alcuni superbi, in particolare Sheen e Scott. Il dialogo è anche un po 'goffo, a volte. Ma in generale, FIRESTARTER riesce più spesso di quanto non riesca, a causa del genio narrativo di King, della performance credibile di Barrymore e della magia degli effetti speciali di Mike Wood. Le scene della Bottega incenerite alla fine dalla rabbia infuocata di Barrymore dopo che suo padre è stato ucciso sono particolarmente spettacolari. FIRESTARTER beneficia anche di brevi ma benvenuti ruoli cameo di Art Carney e Louise Fletcher, che diventano i suoi protettori dopo la tempesta di fuoco. <br/> <br/> Per quanto possa essere imperfetto, FIRESTARTER fornisce un sacco di suspense e atmosfera senza una quantità estrema di spargimento di sangue (anche se le scene del fuoco sono piuttosto irruenti lo stesso), e vale la pena vederlo. Ho pensato che fosse un film divertente. Non è stato spettacolare, in nessun modo, ma ho visto peggio. Il Duce Barrymore mostra alcune capacità di recitazione in giovane età. Penso che avesse circa 8 anni quando è stato realizzato. La recitazione era abbastanza decente per la maggior parte. Pensavo che George C. Scott fosse fuori luogo, però. La storia in sé era interessante e c'erano alcuni momenti di suspense. Se era bello come il romanzo di Stephen King, io non posso dire, dal momento che non ho letto il romanzo.gli effetti sono stati abbastanza buoni per quel tempo.il film è di un'ora e 55 minuti e avrebbe potuto essere più breve di circa 20 minuti o così, a mio parere.ma se nient'altro, è stato un diversivo decente. Per me, Fire Starter è un 6/10 Sono rimasto deluso nel leggere alcuni degli altri commenti su questo film. Sembra che alcune persone abbiano scelto di vedere questo film perché è stato scritto da uno dei loro autori preferiti o interpretato come attore preferito. Non ho mai capito di aver pagato soldi per vedere un film di fantascienza basato su chi era coinvolto nella produzione. Mi piacciono i film di fantascienza che mi trasportano in un altro tempo o luogo e mi permettono di sfuggire alla vita per un po '. <br/> <br/> Questo film presenta alcune idee affascinanti. Alcuni di questi riguardano la possibilità che le nostre ghiandole pituitarie possano essere manipolate in modi che ci permettano di realizzare cose molto strane e terribili. Le idee sembravano completamente uniche ed estremamente interessanti per me. Che meraviglioso cambiamento dagli stessi vecchi e stanchi format di Hollywood. Complimenti a tutte le persone creative coinvolte nella produzione di questo film. L'ho adorato. <br/> <br/> Qualcuno ha fatto un'osservazione negativa sulla performance di Drew. L'ho trovato molto deludente. Aveva nove anni quando questo film è stato realizzato e penso che la sua performance sia stata una delle migliori che abbia mai visto per un bambino di nove anni. Aveva solo nove anni per piangere forte! Ora, per essere onesti, ho adorato il libro su cui questo film è basato. Sono un fan di film e libri su persone con poteri psichici, ho pubblicato alcuni libri di narrativa sul tema. Stephen King è un autore eccellente, ma questo film … Si attacca alla trama al meglio delle sue capacità, ma a volte sembra troppo inverosimile. È finzione, ma l'idea di agenti segreti che uccidono una donna e rapisce sua figlia è un po 'difficile da credere. Anche Drew Barrymore, alcune persone la adorano e la trovano adorabile, mi permetto di dissentire. Ha quel modo scadente, troppo angelico, che nessun bambino nella realtà avrebbe mai avuto. Quando usa i suoi poteri, i suoi capelli soffia sempre con una brezza che arriva dal nulla, anche in spazi chiusi dove ciò non accadrebbe mai. Le scene che danno il via al fuoco hanno un'atmosfera frenetica e adrenalinica per loro, ma comunque … è troppo difficile prendere sul serio questo film, per non parlare del suo pessimo remake nel 2002. Se hanno scelto un'attrice diversa per Charlie e hanno provato ad attaccare più alla trama e meno agli effetti speciali, ho potuto vedere questo film avere più successo. Non si può sbagliare con la colonna sonora, però, la musica di Tangerine Dream scritta per il film è bella e piena di suspense tutto in una volta. Ho sempre amato il finale, dove brucia la Bottega, si concentra meno sulla ragazza stessa, che è una bambina sovrautilizzata, e si avvicina di più agli eventi che si svolgono, al suo potere che fa esplodere interi laboratori, colpisce un elicottero da loro si alzano e lanciano le macchine nell'aria come formiche da un sandwich. Le opere di Stephen King spesso raffigurano bambini o adolescenti con poteri bizzarri, come Carrie con la sua telecinesi, Sarah di Children of the Corn che predisse il futuro con i suoi schizzi a pastello e Danny con il suo piccolo amico immaginario che avvertì di fantasmi e follia nello Shining. Tutto sommato Firestarter è un film che vale la pena guardare almeno una volta, ma non uno dei miei preferiti.
nickkotouseb Admin replied
369 weeks ago